SOCIAL 2017-06-26T11:22:55+00:00

“Il nostro obiettivo?
Garantire una maggiore inclusione e partecipazione sociale”. Milano4You è il quartiere dove le persone svolgono un ruolo attivo.

SOCIAL

“Il nostro obiettivo? Garantire una maggiore inclusione e partecipazione sociale”

Creare un quartiere smart vissuto e non solo abitato: Milano4You non è un semplice complesso residenziale, ma una vera e propria comunità, dove le persone svolgono un ruolo attivo e fondamentale.

Un cambiamento di mentalità e soprattutto di punti di vista: gli spazi comuni sono “nostri”, ma vengono curati e vissuti come se fossero “miei”. Un quartiere smart in cui il confronto, la condivisione e la responsabilizzazione sono le parole chiave per mantenere attiva, vivace e stimolante la comunità.

Solo in questo modo è possibile creare delle piattaforme digitali di interazione all’interno della community e tra community e soggetti esterni. Si favorisce così lo sviluppo della Street Community, forme di comunicazione con Public Utilities e Istituzioni pubbliche.

Uno scambio continuo e reciproco, non solo di informazioni e servizi ma anche culturale. Milano4You vuole infatti diventare un centro culturale di respiro internazionale, promuovendo la cultura della tolleranza, dello scambio e del confronto culturale.

Un nuovo modo di abitare, un nuovo modo di partecipare.