DIGITAL 2020-01-21T12:43:03+00:00

“Il nostro obiettivo?
Sviluppare il primo contesto urbano in grado di connettere persone, oggetti, ambienti e territorio

DIGITAL

“Il nostro obiettivo? Sviluppare il primo contesto urbano in grado di connettere persone, oggetti, ambienti e territorio”

La componente digitale del progetto, basata su un architettura “internet degli oggetti” (IoT) vuole favorire la creazione di una vera e propria comunità, non solo di persone ma anche di servizi. Milano4You vuole essere un modello innovativo e pervasivo, che interagisce con il territorio, lo influenza e ne viene influenzato.

Un’infrastruttura con banda ultralarga, per permettere una maggiore efficienza e produttività e attrarre le eccellenze nel campo del digitale (da coworking a startup innovative).

La creazione di un pervasive network ad altissima connettività, per consentire l’applicazione delle più moderne soluzioni di Internet of Things, sia nel campo della salute che della sicurezza, e creare la prima community inclusiva di servizi.

La parola chiave è una sola: condivisione. Milano4You vuole creare le condizioni infrastrutturali e culturali affinchè le pratiche di sharing possano svilupparsi senza limiti: servizi condivisi di baby sitting, di pulizia, di trasporti…
Una comunità di servizi per semplificare la vita, anche nel contatto con la PA, con soluzioni innovative di e-government e e-democracy.

Una sharing society per impostare il primo modello di condivisione del valore dei dati e abbattere alcuni costi che oggi gravano sul cittadino: comunemente sono i costi delle bollette, oppure costi indirettamente generati da una cattiva manutenzione degli spazi comuni e degli immobili.

Un nuovo modo di abitare, un nuovo modo di condividere.